LA CORSA DELLE DONNE

VERSO PALAZZO FEDERALE

Le Donne del Centro affrontano la campagna elettorale sportivamente, con ambizione, in modo mirato e con un pizzico di umorismo.
In ogni regione della Svizzera ci organizziamo in squadre per allenarci tutte insiemein vista della corsa delle donne che si terrà a Berna (Berner Frauenlauf) il 11 giugno 2023.

In questo modo saremo pronte, anche fisicamente, per le Elezioni del Consiglio Nazionale e del Consiglio degli Stati del 22 ottobre 2023.

Ci focalizziamo su un tema molto serio: il perineo o pavimento pelvico. Molte donne e uomini soffrono, talvolta già in giovane età, di una debolezza del pavimento pelvico.Questo problema può essere in parte risolto con semplici metodi. Secondo il principio che “la goccia perfora la pietra”. La ginnastica per il pavimento pelvico rientra oggi nell’allenamento professionale nella maggior parte delle discipline sportive. Un pavimento pelvico allenato sostiene gli organi e rafforza il centro. In questo modo, non solo ci sentiamo più sicure di noi stesse e più serene, ma possiamo anche gestire al meglio la nostra vita di ogni giorno.

La Svizzera ha bisogno di un Centro forte. Il nostro obiettivo è quello di aumentare il numero di donne nel gruppo del Centro a Berna. Ad ogni costo. Scommettiamo? 

SIAMO PRONTE

PER PALAZZO FEDERALE

Citando la defunta Consigliera agli Stati lucernese CVP Josi.J.Meier “La Donna è fatta per Palazzo Federale”, lanciamo la nostra campagna per il Consiglio Nazionale: La Corsa delle Donne a Palazzo Federale.
Lo scopo è di aumentare il numero di donne deputate dei partiti borghesi presenti nei parlamenti federali. Le Donne del Centro sono pronte.

Brigitte
Häberli-Koller

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEGLI STATI

La politica influisce in molte forme sulla nostra vita e il lavoro in politica assume molte forme diverse. Mettetevi in gioco anche voi! Unite possiamo fare grandi cose. Sarò felice di lavorare con voi!

ANDREA GMÜR

CONSIGLIERA AGLI STATI

Un Centro forte è importante, perchè può bilanciare i poli opposti. Allo stesso modo il centro del nostro corpo può venir allenato e rinforzato in ogni momento e ovunque con l’esercizio.

CHRISTINA
BACHMANN-ROTH

PRESIDENTE DE LE DONNE DEL CENTRO SVIZZERA

Politica e sport hanno molto in comune. Per entrambe servono resistenza, ambizione e una certa leggerezza, così da saper incassare le sconfitte e festeggiare degnamente le vittorie. Noi Donne del Centro lo sappiamo fare!

Galleria delle candidate